CHI SIAMO

LP Rock Events nasce nell’estate del 2015 con la prima edizione del Bay Fest ed il concerto dei Millencolin presso la spiaggia del Beky Bay di Bellaria Igea Marina.

A gennaio 2016 LP Rock Events diventa ufficialmente una compagine societaria e realizza un secondo format, Rimini Park Rock, all’interno dell’area del parcheggio ovest 4 di Rimini fiera con il concerto degli The Offspring.

Nello stesso anno la seconda edizione del Bay Fest, spostatosi nel frattempo all’interno del Parco Pavese, sempre a Bellaria Igea Marina, è capace di portare oltre 6000 presenze da tutta Italia e dall’estero con nomi del calibro di NOFX e Screeching Weasel, diventando ormai per tutti “il tuo ferragosto punk rock”, portando la durata della manifestazione a due giorni.

L’estate 2017 vedrà invece la nascita della rassegna musicale ”Sullasabbia” con le esibizioni di Niccolò Fabi, Levante e Morcheeba, nella splendida cornice del Beky Bay.

Contemporaneamente la società ribadisce la propria forte presenza all’interno del territorio riminese con la seconda edizione del Rimini Park Rock con le esibizioni dei Biffy Clyro e la serata evento con il concerto di J-Ax e Fedez. Inoltre si posiziona come punto di riferimento a livello europeo per il genere punk-rock con la terza edizione del Bay Fest con l’esibizione, tra gli altri, di Bad Religion, Rise Against e Less Than Jake, raggiungendo le 10mila presenze in tre giorni di festival.

L’esperienza maturata nelle varie produzioni ha permesso di poter sviluppare una rete di contatti e accedere ad ogni tipologia di artista, italiano o straniero, e di poter gestire eventi di portata maggiore, come la Notte Rosa di Rimini nel 2018, che ha visto lo spagnolo Alvaro Soler cantare e far ballare 30.000 persone sulla spiaggia della Riviera.

Il 2018 vede anche il proseguimento di Rimini Park Rock con la presenza di artisti stranieri di grande richiamo, i Sum 41, e degli artisti italiani più in voga come Negrita, Ermal Meta e Caparezza.

Lo stesso anno ha luogo la quarta edizione di Bay Fest, sempre mantenendo il format di 3 giorni di festival, superando le 10mila presenze totali.

Il 2019 vede la società protagonista in un’edizione del Bay Fest, la quinta, che vede il festival alzare il livello di qualità e di importanza degli artisti, con l’esibizione di The Offspring, NOFX e SKA-P, riuscendo a superare le 15mila presenze in tre giorni e posizionando il festival al primo posto tra gli eventi del genere punk rock in Italia.

CHI SIAMO

Iscriviti alla nostra newsletter